Cerca
  • Golden Office

Postazione in coworking o ufficio privato?



Meglio le postazioni in coworking o gli uffici arredati? Meglio Goldenoffice Cowork!


L'eterno dubbio di chi decide di lavorare in un coworking: meglio una postazione in open space o un ufficio privato arredato? Si tratta certamente di due modi diversi di lavorare. C'è chi non ha dubbi e sa perfettamente le sue esigenze. Altri, invece, necessitano di capire come funzionano le due realtà.


Postazione in open space

In coworking si è all’interno di un open space. Il coworker ha a disposizione una parte della scrivania e una comoda sedia. Non necessità di fare traslochi, perché può collegare il PC alla corrente e connettersi al Wi-Fi del cowork.

Un difetto, però, è che ogni giorno dovrà sistemare la postazione; non potrà lasciare PC e tablet collegati fino al giorno seguente. Se sceglierai il Goldenoffice Cowork, potrai riporre i tuoi affetti personali all'interno di comodi armadietti: potrai chiudere il tutto a chiave e nessuno potrà toccare i tuoi oggetti personali.

Un lato positivo del coworking? Si tratta della postazione più economica. Alla quale si può accedere a giornata, a carnet di ingressi o al mese. Ma è in ogni caso la postazione che costa meno.

Si tratta anche dello spazio dove è più consentita la condivisione: altri coworkers si siedono alla stessa scrivania (pur mantenendo il distanziamento, sia chiaro!). E non mancano le occasioni di condividere ciò di cui ci si occupa e di farsi perché no una pausa caffè insieme.

Per contro, il fatto di essere in open space, non permette di svolgere call o telefonate in maniera privata. Quando vuole mantenere la privacy, il coworker potrà infatti noleggiare l’ufficio a giornata o le sale (meeting e conference room) a ore.


Ufficio privato arredato

Ci sono persone che di fronte alla domanda: preferisci l'open space o l'ufficio privato? Senza pensarci due volte rispondono "La seconda, ovvio". Perché qualcuno non riesce a fare a mano dei propri spazi e deve avere tutto a portata di mano ogni giorno comodamente.

Ci sono professioni che più di altre devono mantenere la privacy (vedi ad esempio il broker assicurativo). Ma ci sono anche altre professioni (ad esempio i disegnatori) che preferiscono sì, l’ufficio chiuso, ma solo ed esclusivamente per avere l’appoggio fisso. Perché dell’ufficio non chiudono mai la porta, a meno di qualche telefonata particolarmente riservata.


Altri servizi che offre il Goldenoffice Cowork a Torino

Che si noleggi la postazione in coworking o che si utilizzi l’ufficio temporaneo, non fa alcuna differenza. I servizi accessori sono sempre gli stessi.

  • Servizi igienici puliti giornalmente;

  • Ricezione di buste e pacchi;

  • Accesso illimitato al Centro h24, con badge personale;

  • Primo giorno gratis;

  • Noleggio delle sale riunioni all’occorrenza.

Le pulizie sono sempre comprese nel costo di noleggio. Regolarmente poi viene effettuata sanificazione.


Per maggiori informazioni sui nostri uffici privati o scrivanie in open space, contattaci al numero 370 3188360 o inviaci una e-mail a info@goldenoffice.it

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti