top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGolden Office

Coworking. Cos'è e dove trovarne uno a Torino Mirafiori Sud



Il mondo del lavoro è in continuo movimento e cambiamento. Il coworking sembrava un fenomeno passeggero e invece è un modo sempre più accettato di lavorare da piccole e medie aziende.

Ma spieghiamo bene che cos'è un coworking. Non vogliamo dare per scontato che tutti sappiano cosa sia.


Che cos'è un coworking?

Il coworking è uno stile lavorativo che, sin dai primi anni del nuovo millennio, ha riguardato la condivisione dell'ambiente di lavoro; e, a differenza di un tipico ambiente d'ufficio, le persone che lavorano in coworking non sono generalmente impiegate dalla stessa organizzazione.

In sostanza, il coworking è condividere un luogo di lavoro senza far parte della stessa azienda, ma dove i coworkers beneficiano di sinergie e incentivi che possono svilupparsi lavorando a contatto con persone di talento.


Chi sono le persone che di solito vanno al coworking? Ce ne sono nella zona sud di Torino?

Secondo i dati 2020 di Italian Coworking, a Torino si contano circa 52 spazi di coworking. Ma il riferimento del coworking a Torino e più in generale a Mirafiori Sud, nella zona compresa fra corso Cosenza e corso Orbassano, tra corso Settembrini, Beinasco e l’imbocco della tangenziale sud di Torino, è sicuramente il Golden Office cowork.


I principali frequentatori del Golden Office Torino

I clienti sono liberi professionisti e Partita IVA per i quali Golden Office Cowork offre una soluzione al piccolo grande problema dell'isolamento che molti freelance hanno sperimentato lavorando da casa insieme alle tante comodità/distrazioni che l'ambiente domestico offre.

Altri tipici ospiti del coworking Golden Office Torino Mirafiori Sud sono anche i nomad worker e gli operatori del Web, alla ricerca di un’alternativa al lavorare nei bar e nei caffè, e che vogliono restare fuori dal traffico cittadino di Torino. Ecco perché il Golden Office cowork è un punto di riferimento sempre più ricercato per chi è cerca, ad esempio, open space per assemblee condominiali, corsi e dimostrazioni di prodotti e servizi.


Perché scegliere il Golden Office cowork

Il Golden Office a Torino Mirafiori Sud è in una posizione strategica perché nelle immediate vicinanze della tangenziale sud. Inoltre offre per tutti i coworker una confortevole area break dove riposare la mente e fare due chiacchiere con gli altri ospiti del cowork e un cortile con poltrone e ombrellone per prendere un po' d'aria nelle giornate più calde.


Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci al numero +39 3703188360 o inviaci una e-mail a info@goldenoffice.it.



59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page