top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGolden Office

Lavoro flessibile Torino: ufficio nel 2022, cosa cambierà?

Come sarà l'ufficio nel 2022? Ce lo siamo chiesti anche noi del coworking Golden Cowo a Torino.



“Capire chi lavorerà da casa e chi richiederà uno spazio ufficio effettivo, quali uffici sfoltire e quali mantenere, come saranno configurati e condivisi e esattamente dove dovrebbero essere collocati”, ha scritto il professor Richard Florida su Harvard Business Review (HBR) il mese scorso, “richiede più pensiero strategico, analisi e pianificazione che mai”.

Molti dipendenti si dividono tra lavoro in ufficio e lavoro da casa: son denominati lavoratori ibridi. Nonostante il lavoro da remoto porti più benefici, la maggior parte delle persone preferisce una soluzione ibrida. In un sondaggio di agosto 2021 di KPMG, ha rilevato che i CEO delle aziende stanno pensando di ridurre le dimensioni dei propri uffici proprio in considerazione del fatto che i dipendenti lavoreranno sia da casa sia in sede.


Gli uffici avranno un nuovo scopo: ecco come sarà il lavoro flessibile a Torino nel 2022

Ovviamente il prossimo anno gli uffici esisteranno ancora, ma sarò dato loro un nuovo fine. Diventeranno dei veri e propri centri aziendali ideati per stimolare innovazione e connessione.

Secondo Dominique Bogdănaș, associato di Colliers International, il futuro ufficio sarà “progettato per supportare la collaborazione e accelerare la creatività e lo spirito di squadra”. Le previsioni sono molto positive: si prospetta che i lavoratori opereranno non solo da case e uffici, ma anche da luoghi terzi come caffè, spazi di coworking e biblioteche.

Un'idea che si sta prendendo fortemente in considerazione è quella degli "hub-and-spoke", un ufficio hub in un'area urbana accompagnato da "spoke" in tutta la periferia. Un approccio che potrebbe dare maggiore flessibilità ai dipendenti.


Tra gli “spoke” potrebbero configurarsi anche luoghi di lavoro condiviso o spazi di coworking, configurati appositamente per questo tipo di approccio. Noi del Golden Cowo a Torino potremmo essere un valido "spoke".


Perché scegliere il Golden Office cowork

Il Golden Office a Torino Mirafiori Sud è in una posizione strategica perché nelle immediate vicinanze della tangenziale sud. Inoltre offre per tutti i coworker una confortevole area break dove riposare la mente e fare due chiacchiere con gli altri ospiti del cowork e un cortile con poltrone e ombrellone per prendere un po' d'aria nelle giornate più calde.


Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci al numero +39 3703188360 o inviaci una e-mail a info@goldenoffice.it.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page