Cerca
  • Golden Office

Lavorare in uno spazio di coworking: le 4 cose da sapere prima di sceglierne uno



La prima cosa che dovrai chiederti è: ho bisogno di uno spazio grande? Di silenzio per riunioni? Oppure meglio qualcosa di più piccolo e intimo?


Per un lavoratore può diventare davvero utile e comodo utilizzare uno spazio di coworking, un ambiente di lavoro condiviso con altri professionisti, un nuovo stile di vita soprattutto per chi lavora come freelance. In questo articolo ti parleremo delle cose utili da sapere se vuoi sfruttare questo nuovo concept di lavoro.


Quali sono le cose da sapere prima di affittare un ufficio in uno spazio coworking?

Per prima cosa parliamo di dimensioni e necessità. Come abbiamo detto in precedenza, la domanda da porsi è se si ha bisogno di uno spazio grande e di silenzio per effettuare video riunioni oppure di un posto più piccolo.

Alcune città come Torino si stanno riempendo di spazi coworking e, di conseguenza, l’offerta tra cui scegliere è sempre più ampia. Tutto dipende dal tipo di lavoro che si svolge: se hai una startup con circa dieci lavoratori, uno spazio di 100 mq circa potrebbe bastare, in questo modo i coworkers potranno avere un luogo meno formale, ma che possa offrire la possibilità di collaborare con altri liberi professionisti.


La seconda questione da affrontare sono i servizi offerti. Generalmente quando si affitta o noleggia uno spazio all’interno di un coworking questo dovrebbe comprendere anche alcune attrezzature da lavoro, come spazi arredati, video-proiettore e, ovviamente, una connessione Wi-Fi. È necessario che siano presenti quantomeno i servizi essenziali.


Un altro aspetto fondamentale sta nello scoprire se si tratta di un ambiente sicuro. Avendo con sé documenti e dati riservati, sarebbe bene controllare che all’interno dello spazio di lavoro ci sia un buon sistema di locker personali dove riporre tutto ciò che è importante. Infine, si può controllare se l’ufficio disponga eventualmente di aree ristoro e relax.


Entra subito in contatto con Golden office cowork e scopri tutte le nostre soluzioni! Il Golden Office a Torino Mirafiori Sud è in una posizione strategica perché nelle immediate vicinanze della tangenziale sud. Inoltre offre per tutti i coworker una confortevole area break dove riposare la mente e fare due chiacchiere con gli altri ospiti del cowork e un cortile con poltrone e ombrellone per prendere un po' d'aria nelle giornate più calde.


Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci al numero +39 3703188360 o inviaci una e-mail a info@goldenoffice.it.

5 visualizzazioni0 commenti