top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGolden Office

Il digital marketing raccontato da Alessandra e Carmen

Aggiornamento: 2 feb 2021

Da ottobre, ormai, sono sbarcate nel nostro coworking a Torino due ragazze intraprendenti che si fanno chiamare le Digitaladies.


Spiegare con parole semplici cosa sia il digital marketing, non è da tutti, ma Alessandra e Carmen riescono a farlo bene.

Queste due giovani donne stanno cercando, da quasi due anni, di crescere insieme lavorativamente. Per questo motivo, per dare un luogo fisso al loro business, hanno scelto uno degli uffici privati del nostro Goldenoffice cowork.

Inauguriamo questa nuova rubrica sui Coworker proprio con loro, facendo una piccola intervista su: com'è nata l'attività, perché hanno scelto proprio un ufficio privato e perché hanno deciso di utilizzare i servizi del nostro coworking a Torino.


Ragazze, anzi, Digitaladies, chi siete, di cosa vi occupate?

Siamo Carmen e Alessandra, ci siamo conosciute una decina di anni fa all’Università di Torino, abbiamo frequentato insieme l’allora Facoltà di Lingue e Letterature straniere e da quel momento non ci siamo più separate, arrivando nel 2019 a intraprendere un cammino lavorativo insieme.

Alessandra ama organizzare il lavoro, progetta ed è la più stratega tra le due. Tutto ciò che ha imparato sul digital marketing è grazie al master della scuola di formazione Digital Coach che le ha fatto ottenere un certificato come Digital Coach.


Carmen è la parte creativa del duo: lei scrive, trova le parole giuste, rendendo i testi emozionanti e persuasivi. Tutto dipende da ciò che il cliente desidera. Grazie a corsi, esperienza sul campo come articolista, editor e svariati libri letti ha intrapreso il lavoro come Social Media Manager e Content Writer.


Insieme formiamo le Digitaladies e siamo specializzate in servizi digitali e web marketing a Torino.


Quando è nata l'esigenza di avere un ufficio privato a Torino, la città in cui operate?

Entrambe, da qualche mese, sentivamo il bisogno di avere uno spazio tutto nostro per accogliere i clienti, per lavorare più serenamente senza distrazioni di vario genere. Abbiamo valutato tutte le opzioni di coworking che abbiamo trovato su Torino e la scelta finale è caduta sul Goldenoffice cowork.


Giornalmente abbiamo diverse call di lavoro e l'idea di avere un ufficio privato ci è sembrata la decisione più sensata che potessimo prendere. Disturbare il lavoro altrui non ci sembrava corretto e quindi abbiamo optato per uno spazio in grado di darci la giusta privacy.


Siamo qui da ottobre ormai e abbiamo notato tantissimi miglioramenti. A livello lavorativo siamo più produttive, ci concentriamo meglio e c'è un flusso continuo di idee che prima erano interrotte da mille distrazioni. Lavorare a casa è comodo e scomodo contemporaneamente. Inoltre abbiamo fatto amicizia con gli altri Coworker: questo fa sì che ci sia uno scambio di opinioni perenne.


Possiamo dire con certezza che lavorare in un ufficio privato è la scelta migliore che potessimo prendere!


Perché avete scelto proprio noi del Goldenoffice cowork?

Perché ci ha ispirato subito allegria e creatività. Pareti gialle con tante immagini stilizzate si addicono perfettamente alla nostra attività!


Spazi molto grandi, gentilezza delle persone che ruotano attorno al coworking, pulizia e servizi impeccabili hanno fatto ricadere la scelta sul Goldenoffice.


Il nostro ufficio privato, inoltre, dà sul cortile e in questo modo non sembra nemmeno di essere in un post chiuso e asettico. Ci giriamo e possiamo guardare fuori dalla finestra!


Alessandra e Carmen sono state gentilissime. Hai bisogno di uno dei servizi proposti da loro? Potrai contattarle direttamente sul loro sito web www.digitaladies.com !


Se, invece, vuoi avere maggiori informazioni sul nostro spazio coworking a Torino, contattaci al numero +39 3703188360 o inviaci una e-mail a info@goldenoffice.it.

34 visualizzazioni0 commenti
bottom of page