Con l'aumento delle bollette di luce e gas, trovare il modo di risparmiare energia è utilissimo per salvaguardare l'ambiente (ma anche il portafoglio).
L'emergenza sanitaria ha cambiato notevolmente la nostra quotidianità: abitudini, passatempi e, soprattutto, modo di lavorare, che è sempre più tra le quattro mura domestiche. Con lo smartworking si trascorre più tempo a casa tra tazze di tè e caffè, laptop sempre collegati e consumo energetico alle stelle! Ciò significa che invece di utilizzare il riscaldamento e l'elettricità dell'ufficio, stai usando i tuoi. Hai due scelte: trovare uno spazio coworking a Torino all inclusive (come il nostro) oppure provare a diminuire i consumi.
I vantaggi di lavorare in coworking
Notevole risparmio in termini di denaro per mantenere l’ufficio. Spese come affitto, utenze e manutenzioni vengono ripartite tra tutti i membri e non deve farsene carico interamente il professionista come accade per l’ufficio personale;
Maggiore flessibilità negli orari di lavoro rispetto a quanto non accada altrove e permette al professionista di rimanere in contatto con altri colleghi. Questo è importante sia dal punto di vista lavorativo, dove possono nascere interessanti collaborazioni, sia da un lato prettamente sociale. Inoltre, stare a contatto con altre persone permette anche agli utenti di godersi qualche momento di svago, cosa che non sarebbe possibile lavorando in ufficio da soli o con il telelavoro da casa.
Come risparmiare su luce e gas a casa
Computer e monitor vanno impostati con lo spegnimento dello schermo dopo alcuni minuti di inattività;
Per chi ha un contratto a fasce orarie (sia nel mercato di Tutela che nel mercato Libero) concentrare, se possibile, l’utilizzo degli elettrodomestici che consumano di più (ferro da stiro, lavatrice, lavastoviglie, stufe elettriche, forno elettrico, asciugacapelli) dopo le 19:00 e nel weekend. Per capire se il nostro contratto è un contratto a fasce orarie è sufficiente leggere la propria bolletta;
Regolare i termosifoni così che siano spenti nelle stanze meno utilizzate;
Sfruttare al meglio, nel caso siano installate, le valvole termostatiche, per distribuire al meglio il calore nelle varie stanze della casa e ridurre i consumi;
Per avere caffè e tè sempre a portata di scrivania - e ridurre così l'energia consumata dall'ebollizione del bollitore - preparare un thermos.
Per maggiori informazioni sui nostri uffici privati o scrivanie in open space, contattaci al numero +39 3703188360 o inviaci una e-mail a info@goldenoffice.it
Comments