Cerca
  • Golden Office

Salone del Libro 2022 Torino: informazioni pratiche


Il Salone Internazionale del Libro a Torino è alle porte: qui di seguito tutte le informazioni utili.


Mancano due settimane al Salone del Libro 2022, dopo l’edizione straordinaria dello scorso autunno, ritorna sotto la Mole nel consueto periodo primaverile per la sua XXXIV edizione. Tema di questa nuova edizione sarà "Cuori Selvaggi": vita turbolenta, contesti incerti ma colmi di speranza. La cultura e l’arte hanno sempre cercato di esplorare il nostro cuore di tenebra, ma anche gli slanci luminosi di cui i nostri cuori sono parimenti capaci. L’illustrazione del manifesto del Salone del Libro di Torino 2022 è stata realizzata da Emiliano Ponzi, illustratore e autore italiano, da anni attivo nell’ambiente editoriale, pubblicitario e della moda italiana e internazionale.


Quando si svolge il SalTo 2022 a Torino?

Il Salone Internazionale del Libro di Torino avrà luogo a Lingotto Fiere da giovedì 19 a lunedì 23 maggio. A distanza di nemmeno un anno, il salone torna in primavera, per riflettere sui temi della contemporaneità con numerose personalità della scena culturale mondiale, sempre con una forte attenzione alla sicurezza e agli spazi, alla sostenibilità e alla digitalizzazione, pronta a richiamare un pubblico che si riconosce attorno al valore profondo della lettura: lettrici e lettori, scrittrici e scrittori, editori, bibliotecari, librai, insegnanti, studenti, bambine e bambini, giovani e adulti.


Il 2022 è costellato dai grandi eventi per la nostra meravigliosa città: tra pochi giorni comincerà l'Eurovision e subito dopo il Salone del Libro. Due grandi occasioni per portare turisti a Torino!

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti